shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00 
View Cart Check Out

Rassegna stampa

Comunicati, notizie e match report

PAUSA DI PASQUA, A COLLOQUIO CON MISTER ALESSIO DE TOMMASO

Siamo alla sosta di Pasqua, e mancano quattro giornate alla fine del campionato. Abbiamo voluto raccogliere, in questo momento di calma, le impressioni del nostro mister De Tommaso.
, , . ?
“Effettivamente questa è per me la prima esperienza da allenatore. Ho iniziato grazie a Marco Giusto a far parte dello staff tecnico Ideale, e poi a dicembre si è presentata questa occasione, a soli 36 anni. Sarebbe potuta arrivare più avanti ma mi è sembrata una opportunità da cogliere, essendo già affiatato con il gruppo, durante i primi mesi come collaboratore dell’area tecnica.”
‘ ?
“Se devo fare una analisi, dico che abbiamo seminato molto bene, da dicembre, insieme al coach Iosche, ed abbiamo sempre creduto nei ragazzi, soprattutto nei primi momenti in cui abbiamo fatto fatica ad emergere. Adesso sembra che abbiamo intrapreso la strada giusta e mi auguro che le ultime gare possano confermarcelo: i ragazzi mi hanno sempre seguito e ho dovuto spingerli per dare il massimo, soprattutto al fine di dargli quella consapevolezza e autostima fondamentali in una squadra che vuole primeggiare, e non essere mera comparsa.”
‘ . ‘ , ?
“Conosco l’Ideale da quattro anni, essendo stato in primis calciatore. Ovviamente, da allenatore le cose sono differenti, ed è bello condividere con la società tutto, momenti belli e meno belli, in un confronto costante ed onesto. Potersi confrontare e scambiare opinioni, anche contrarie, fa parte del calcio, ma è bello avere fiducia totale da parte di tutti, e questo mi permette di lavorare sempre al massimo.”
?
“Innanzitutto rivolgo i miei migliori auguri di buona Pasqua a tutta la famiglia Ideale ed ai nostri simpatizzanti. Alla ripresa, speriamo di poterci togliere altre soddisfazioni e chiudere in bello stile questa stagione.”

Leave a Reply