shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00 
View Cart Check Out

Rassegna stampa

Comunicati, notizie e match report

L’IDEALE PASSA A RUTIGLIANO E SI QUALIFICA AI QUARTI DI COPPA PUGLIA

Seconda vittoria in tre giorni per l’Ideale, che all’ ombra della torre normanna stacca il pass per i quarti di Coppa Puglia. Gli avversari e la piazza di Rutigliano non hanno bisogno di grandi presentazioni: tra le migliori formazioni dell’intera categoria, mai sconfitti quest’anno in casa, e con un passato nel professionismo, i granata si presentano al nostro cospetto forti della vittoria dell’andata.
Alessandro Bovio, però, fa subito capire le intenzioni idealiste e, dopo pochi giri di lancetta, su punizione gonfia la rete per il nostro vantaggio. Per passare il turno è necessario un altro gol e questo i nostri lo sanno, spingendosi in attacco alla ricerca del raddoppio, il quale arriva a fine prima frazione, dagli sviluppi di una mischia, con un autogol propiziato da Gianvito Forte.
Nella ripresa, ovviamente, il motivo di gara cambia, perchè è la Rinascita a dover fare la partita e ad aver bisogno di un gol per passare il turno. Ma la nostra retroguardia controlla abbastanza agevolmente le sortite avversarie e, anzi, è Gianni Romita ad avere l’occasione più pericolosa, non finalizzata dopo aver saltato anche l’ estremo difensore locale.
Al fischio finale, c’è gioia per un risultato prestigioso ottenuto con le unghie e con i denti, con un passaggio del turno conquistato da chi ci ha creduto di più, e fino alla fine, nell’ arco dei 180 minuti. Questa domenica i campionati si fermano per dare risalto alla finale di Coppa di Eccellenza, mentre il prossimo incontro ufficiale è fissato all’ 11 Febbraio, quando affronteremo in trasferta il San Giovanni Rotondo.

Leave a Reply