A COLLOQUIO CON IL DIRETTORE GENERALE GIANLUCA DE CESARE
Alla vigilia del raduno fissato a lunedì, per l’ inizio della preparazione atletica, abbiamo voluto scambiare due chiacchiere con il direttore generale Gianluca de Cesare, che ci ha fatto il punto della situazione sull’ Ideale Bari.
🎙 COME E’ ANDATA QUESTA ESTATE?
“L’ estata è andata via tranquilla, lavorando serenamente e preparando la stagione, come facciamo da dodici campionati a questa parte. Abbiamo cercato di potenziare l’ asset societario, gli staff tecnici di prima squadra e Juniores, e di tessere partnership a livello giovanile. Sul punto voglio evidenziare la bella collaborazione che sta nascendo con il Free Time, associazione sportiva storica del territorio, che lavora con i ragazzi da tanti anni, mossa soprattutto da principi simili ai nostri.”
🎙 COME RITENETE VI SIATE MOSSI A LIVELLO DI MERCATO?
“Il mercato è stato diverso rispetto a quello dell’ anno precedente. Pochi interventi in entrata ed uscita, spinti dall’obiettivo principale di confermare il blocco che bene aveva fatto la stagione scorsa, soprattutto gli ultimi mesi. A differenza degli altri anni, in cui erano sorti un po’ di mugugni a fine campionato, quest’ anno i ragazzi che sono rimasti hanno accettato con entusiasmo il nuovo progetto a firma De Tommaso-Longo, senza dimenticare il nostro coach Iosche, tra le anime più attive del progetto. Sono arrivati sei ragazzi nuovi e un gradito ritorno, ovvero Alessio Sedicina, siamo intervenuti poco ma in maniera decisiva, per cercare di migliorare una rosa che, a mio modesto parere, era già buona e competitiva.”
🎙 QUALI SONO GLI OBIETTIVI DELL’IDEALE BARI?
“Chi mi conosce sa che non sono un amante dei pronostici. A livello sportivo puntiamo a migliorarci anno dopo anno, ma soprattutto ci teniamo a fare in modo che il nostro progetto di sport popolare, che punta sull’ aggregazione degli spalti, possa crescere ed avere sempre più consenso, nella nostra amata città.”
🎙 CHE ULTIMO PENSIERO VUOI RIVOLGERE A CHI LEGGE?
“Il mio pensiero finale va ai simpatizzanti del progetto. A chi è già parte integrante dell’Ideale Bari, chiedendo di seguire in maniera sempre più partecipata le sorti del nostro club. A chi invece è incuriosito da noi e vuole avvicinarsi dico di contattarci, scriverci, venirci a trovare: a breve inizieremo le assemblee dei soci e vogliamo diventare sempre di più.”
#idealebari #primalacittà #sportpopolare ⚪🔴