shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00 
View Cart Check Out

Rassegna stampa

Comunicati, notizie e match report

XIV° EDITORIALE – ASSALTO ALLA CATEGORIA!!!

Forza IDEALE portaci via da questa merda di categoria!!!!!!!!
E’ con questo coro indirizzato alla squadra che si è chiuso l’incredibile match contro il Soccer Modugno, che ha visto come può essere devastante la passione di una tifoseria che crede ancora in un calcio vero, dove 11 atleti BARESI rincorrono una palla sudando e onorando i colori che indossano.
La giusta alchimia con i ragazzi si sta creando, e finalmente si iniziano a vedere i frutti del sacrificio : Domenica è andata “in onda” una partita senza storie, con una squadra che ha dominato in lungo e in largo un avversario tosto sul terreno di casa, non lasciando spazio di replica, se non su rigore (è il secondo in due partite, da segnalare che sono gli unici 2 gol subiti in tutto il campionato).

Non vogliamo nè dobbiamo montarci la testa, non siamo mai stati abituati a farlo, in quanto pensiamo che possa essere solo negativo per alcuni di noi e perchè pensiamo soprattutto che ogni passo vada fatto con la giusta umiltà. Siamo comunque contenti della strada intrapresa, dopo lo scialbo pareggio col Picone, dove giocando 90 minuti ad una porta sola , non abbiamo avuto la determinazione giusta per finalizzare al meglio le tante occasioni avute. Ma adesso abbiamo un importante match casalingo contro la temibile Sporting Mola, squadra iscrittasi all’ultimo momento e di cui, a parte il secondo posto solitario in classifica, si sa ben poco ; ma il ranking parla chiaro e ogni avversario va comunque rispettato SEMPRE, a prescindere dal coefficiente di difficoltà dell’ incontro.

Sarà per noi la prima gara ufficiale nel nuovo stadio di Palese: ci teniamo per questo motivo a invitare curiosi e appassionati ad assistere gratuitamente all’incontro e supportarci in questa splendida avventura. Vogliamo chiarire da subito che sentiamo molto questa partita in quanto sarà un test importante per capire se l’IDEALE è pronto al decollo o ha ancora bisogno di carburare per poter dimostrare il suo valore.

Intanto veniamo a conoscenza dell’ennesimo divieto per i tifosi romanisti, che non potranno recarsi a Napoli nella delicatissima e sentitissima trasferta campana : pensiamo che sia assurdo, dopo la sottoscrizione della tessera del tifoso, vietare anche la sola libertà di movimento , che dovrebbe essere imprescindibile.
Ci vergogniamo di vivere in un paese dove la Carta della Costituzione viene ripetutamente calpestata e dove ogni diritto diventa inesistente quando “qualcuno dall’alto” ,il cosiddetto ORACOLO DEL VIMINALE , emette le sue ardue quanto discutibili sentenze.

Ci sentiamo lontani dal calcio dei padroni, schivi alle masse, e quanto più determinati nel continuare a solcare la nostra difficile strada : vogliamo rimanere fuori da certe dinamiche, che proprio non sono affini al nostro modo d’essere. Menomale che domenica c’è la prima partita al “Lovero ” di Palese : la nostra famiglia si ingrandisce sempre più e tra gente che ancora oggi pensa che giochiamo a 7 (scusa Enricone ma dopo 2 stagioni non potevamo non sputtanarti) e altri che sbagliano stadio (parola grossa) c’è sempre da stare allegri…e, oltre questo, ci tenevamo a ringraziare tutti per gli oltre 130 abbonamenti staccati : non vogliamo essere ripetitivi ma non ci aspettavamo tutto questo e non basterebbe una vita per dirvi quanto vi siamo grati considerando la nostra piccola realtà…ma vi promettiamo che in qualche maniera vi ripagheremo!!!

Detto questo , Domenica per la “nostra prima ” vogliamo colorare i nuovi gradoni, vogliamo cantare 90 minuti per IL NOSTRO IDEALE, vogliamo accendere così tante torce da rendere il cielo rosso e l’aria irrespirabile, in modo da poter rivivere quel sapore di calcio che tanto ci piace e che ci accomuna….
noi saremo lì a colorare la nostra domenica….e voi che fate???
LE ACCENDIAMO INSIEME?

Leave a Reply