shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00 
View Cart Check Out

Rassegna stampa

Comunicati, notizie e match report

VII EDITORIALE (APRILE 2019) – V ANNO. L’ULTIMA FATICA

Cari amici,
si è da poco conclusa una delle stagioni più difficili da quando questo progetto è nato. In realtà non abbiamo mai pensato che questa annata potesse essere facile, in quanto salendo di livello era ovvio che certe cose cambiassero e di conseguenza si complicassero.

Ci siamo ritrovati innanzitutto in un girone diverso dai precedenti, in una provincia mai toccata fino ad oggi. Abbiamo avuto la fortuna di calcare anche il campo di uno stadio vero e di avere una tifoseria di fronte, il che ha stimolato ancor più le nostre corde vocali. Dobbiamo dire che è stato davvero bello.

Abbiamo avuto la fortuna di fare trasferte in terre nemiche, provando quel brivido che da un pò ci mancava e ci ha rafforzato nei momenti duri.

Ci siamo purtroppo anche ritrovati ad affrontare difficoltà economiche che però non ci hanno scoraggiato e, come sempre, abbiamo tirato fuori il meglio che era nelle nostre forze per onorare questo campionato.

Ci sono state anche alcune società che hanno strizzato l’occhiolino per chiedere piccoli favori che pensavamo non facessero parte di queste categorie, ma va bene così tanto i nostri NO sono stati forti e chiari, come chiaro e trasparente è il progetto che ci CONTRADDISTINGUE da sette anni. Pace all’anima loro e alle loro angoscianti giornate che hanno preceduto le nostre partite, a noi rimane la DIGNITA’ di essere quello che siamo senza l’aiuto di niente e di nessuno.

Abbiamo colorato i settori di tutti i campetti di periferia che abbiamo umilmente riempito, con rispetto quando eravamo ospiti, e sempre senza PAURA, a cresta alta, perché siamo baresi, perché crediamo in antichi valori e anche se non abbiamo i mezzi per poter ripagare a pieno chi scende in campo e si sbatte per questa squadra potremo raccontare ai nostri figli di aver provato a proporre un modello di calcio popolare e diverso, sicuramente più difficile da attuare a da capire, ma colmo di orgoglio e passione.

Come ogni anno faremo una festa sabato 18 maggio presso la Polisportiva del caro “zio Piero” a Triggiano per stare insieme, aggregarci e per mettere le basi per la prossima stagione, per alzare le braccia al cielo e gridare forte il nostro ideale. Ci riteniamo una piccola luce nel grigio del calcio moderno e tali RESTEREMO.

Volevamo esprimere tutta la nostra vicinanza ai fratelli reggini, costantemente colpiti da assurde ed ingiuste e diffide, ma sempre a testa alta senza piagnistei di nessun genere, a differenza di altri.

Ci tenevamo, infine, a ringraziare i nostri calciatori, il nostro staff di dirigenti e i mister, le nostre ragazze, i nostri tifosi e chi SPUTA SANGUE ogni giorno per questo IDEALE…grazie a tutti …TO BE CONTINUED!

Leave a Reply