shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00 
View Cart Check Out

Rassegna stampa

Comunicati, notizie e match report

SECONDA GIORNATA: S. GIORGIO – IDEALE BARI 0-1

Blitz dell’ Ideale Bari che, sul terreno di gioco del “Danucci” di Monteiasi, supera di misura il s. Giorgio Calcio nella prima trasferta di campionato.
Mr. Giusto si affida, per 8/11, alla formazione che appena 7 giorni fa aveva liquidato l’ Atletico Pezze in casa: novità assolute sono Giuseppe Facchino, all’ esordio al posto dell’ indisponibile Papeo, Mirko Patruno a centrocampo e Vincenzo Visaggi avanti. Nella prima frazione, l’ incontro è equilibrato, anche se c’ è più S. Giorgio. Pur tuttavia, all’ intervallo si va a reti inviolate, senza particolari occasioni da ambo i lati.
Nella ripresa, la gara viene condotta in lungo e in largo dalla compagine ospite che, lentamente, acquisisce il predominio territoriale: ad andare vicino alla segnatura, prima Genchi, poi Visaggi, dunque è un clamoroso palo a fermare l’ 11 Barese. A salire in cattedra, verso il finale, è dapprima Mirko Anaclerio, che respinge prodigiosamente una punizione avversaria, e poi Vito Lavermicocca, che sigla un gioiello su punizione, a pochi minuti dalla fine, che rompe l’ equilibrio assoluto. Sullo 0-1, l’ Ideale dilaga e va vicino al raddoppio col neo entrato Mauro Silvestri (classe 2002), ma è attento l’ estremo difensore tarantino.
Finisce così, con un importante successo ma con un po’ di rammarico, vista la doccia fredda arrivata in diretta, dell’ interruzione del campionato per 4 domeniche. Alla ripresa, al “Lovero” sarà ospite il Noja Calcio, ieri sconfitto in casa dal Noci

Leave a Reply