shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00 
View Cart Check Out

Chi Siamo

L’ IDEALE BARlogoidealeI CALCIO è un’ associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro nata il 28.5.2012, ha come scopo quello di promuovere l’ attività sportiva ed in quanto tale è affiliata FIGC e CONI. La stessa è nata dalle ceneri di una nefasta epoca, quella del calcio moderno e delle sue degenerazioni: il calcio del business, della politica, degli interessi, il calcio delle scommesse e degli accordi sottobanco, il calcio dei pochi ma ricchi e della repressione…nauseati da queste digressioni e ben consapevoli delle vere istanze che questo meraviglioso sport originariamente aveva, abbiamo deciso di fondare questa Società.

Perché noi riteniamo che il calcio sia colore, aggregazione, che sia campetti in terra battuta ma senza interessi economici di sorta, che sia amicizia e divertimento, che sia libertà di vivere le proprie passioni…la nostra squadra ha partecipato al campionato UISP 2012-2013, che si è disputato nel distretto provinciale Bari e Bat, vincendo la prima fase, e dalla stagione 2013-2014 disputa il Campionato di Terza Categoria federale. Il 2 Aprile del 2016, con il successo di Castellana Grotte, ha vinto il Campionato guadagnando, sul campo, la promozione in Seconda Categoria, ove militerà nella stagione 2016-2017 : SOSTIENI ANCHE TU L’ IDEALE!

Stagioni sportive

Stagione Campionato Piazzamento
2016/17 2° Categoria 5° posizione – Qualif. Playoff promozione
2015/16 3° Categoria Bari 1° (Promossa in seconda categoria)
2014/15 3° Categoria Bari 5° / Finalista coppa di categoria
2013/14 3° Categoria Bari
2012/13 UISP BAT

img_tnnNkW
In accordo con la Fondazione Gabriele Sandri di Roma, e grazie all’ autorizzazione dell’ Assessorato alle Politiche Sanitarie della Regione Puglia, il 24.5.2013 è nato ufficialmente il Gruppo Donatori Volontari “Gabriele Sandri” di Bari che farà riferimento all’ Associazione Ideale Bari. La nostra realtà, nata con finalità sportive, è impegnata anche in opere extracalcistiche e di beneficenza (basti ricordare la raccolta di beni effettuata per le popolazioni terremotate dell’ Emilia o l’ iniziativa solidaristica per bambini posta in essere nel periodo di Pasqua) e questo è solo uno dei tanti passi che contiamo di fare, grazie all’ impegno ed alla volontà di soci e simpatizzanti. A tal riguardo, comunichiamo a tutti i donatori volontari che vogliono supportare il nostro Gruppo che è possibile donare sangue nel nome di Gabriele, presso il reparto di Ematologia del Policlinico di Bari, e sedi decentrate. Le modalità sono semplici : prima della donazione, bisogna recarsi in accettazione e compilare un modulo in cui bisogna specificare l’ Associazione per cui si dona: nello spazio, scrivere IDEALE BARI / GABRIELE SANDRI (codice ASD). Fatto ciò, donerete come volontari del Gruppo “Gabriele Sandri” di Bari.

CHI PUO’ DONARE – COME DONARE IL SANGUE

Per donare il sangue non servono doti particolari: tutti possono farlo. Chiunque sia in buono stato di salute ed ha un’età compresa tra i 18 e i 65 anni può diventare donatore. Non servono analisi preventive. Personale dei centri immunotrasfusionali sottopongono gli aspiranti donatori ad un’accurata visita preventiva, determinando o meno l’idoneità alla trasfusione. Per poter donare si deve essere digiuni (si possono assumere un te o un caffè, ma non latte e cibi solidi), ci sono alcuni principi di esclusione (temporanei o definitivi), consultabili nei siti internet dei servizi immunotrasfusionali dei vari ospedali. I donatori sono sottoposti ad analisi che stabilscono l’idoneità del sangue donato, contribuendo così – loro stessi – a tenere sotto controllo il personale stato di salute. Donare il sangue fa bene agli altri ed a sè stesso.