shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00 
View Cart Check Out

Rassegna stampa

Comunicati, notizie e match report

Grazie Ragazzi!

Era il 28 Maggio 2012 quando un gruppo di pochi amici diede vita ufficialmente all’ Associazione Sportiva Dilettantistica Ideale Bari : dopo 4 anni, ed in particolare in quel di Castellana Grotte, il 2 Aprile 2016, gli stessi amici, insieme a tanta altra gente che nel tempo si è affiancata a loro, vedono centrare la prima, storica, promozione in Seconda Categoria.

Troppo diverse le motivazioni tra le due squadre : da un lato la squadra ospitante, la volenterosa Asd Castellana Grotte 1928, alla prima (ma comunque dignitosa) esperienza in Terza Categoria, dall’ altro i neroverdi baresi che hanno bisogno dei 3 punti per centrare la promozione. Mr. Rinaldi può contare quasi sull’ intera rosa, si rivede Laraspata dal 1’, in coppia con Flavio Catalano, mentre a centrocampo ritrova spazio dall’ inizio il giovanissimo Gianluca Epifanio : ritorna tra i pali Mirko Anaclerio.

Sin dall’ inizio è evidente che sia troppo forte la voglia dei baresi di vincere questo campionato, tanto che la gara non sarà mai in discussione : da segnalare i 4 gol di giornata di Vito Laraspata, che con 17 reti vince la classifica capocannonieri, in comunione con Greco del Real Monopoli. Di Gianni Romito e Flavio Catalano le altre marcature. Al 90esimo l’ arbitro Ligugli fischia la fine della contesa, ed è festa per ore, tra staff tecnico, giocatori e tifosi, per un obiettivo centrato ma soprattutto meritato, dopo anni di lavoro e sacrifici : con il chiaro intento che questa promozione non sia un punto di approdo ma solo di partenza.

Prossimi appuntamenti, gli ultimi di stagione, nel doppio incontro di Supercoppa di Terza Categoria, contro il Real Sannicandro, vincitore del girone A (la LND di Bari stabilirà a breve date ed orari delle sfide di andata e ritorno).

Leave a Reply