Comunicato del 16/6/2017

L’ Associazione Sportiva Dilettantistica Ideale Bari comunica di aver aderito al progetto “Consulta per lo Sport“, istituita dal Municipio 1 del Comune di Bari. All’ interno della medesima, che si è insediata da poche settimane, si è provveduto alla votazione dei membri del Comitato Esecutivo, che si riunirà per la prima volta il 29 c.m.: l’ Ideale Bari ha, sia all’ interno della Consulta che nel Comitato Esecutivo, un proprio rappresentante. Le principali finalità dell’ Assemblea e del Comitato Esecutivo sono quelle di :

1. Favorire la funzione sociale dello Sport, rendendolo più accessibile alla socialità;
2. Promuovere l’ integrazione sociale. culturale e l’ aggregazione, sollecitando gli interventi rivolti a garantire la sicurezza degli impianti sportivi, rendendoli fruibili a tutti;
3. Agevolare l’ accesso allo sport per i soggetti meno abbienti, per le minoranze e le devianze.

La nostra Associazione promette massima presenza ed impegno, al fine di rendere fattivamente produttiva questa partecipazione, nel perseguimento delle proprie finalità sociali che il progetto di calcio popolare, da oltre 5 anni, pone in essere a mezzo di militanza ed iniziative sul territorio.