shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00 
View Cart Check Out

Rassegna stampa

Comunicati, notizie e match report

CIAO DIEGO, FAI BUON VIAGGIO INDIMENTICABILE PIBE DE ORO!

“…Con la maglia del Napoli io ho sognato…quando sono andato via da Barcellona, i dirigenti mi hanno chiesto di non andare e mi hanno offerto altri 5 anni di contratto con lo stipendio raddoppiato. Io ho detto no, io seguo il mio cuore, io vado in una città che mi sta aspettando perché io invece che correre dietro ai soldi, preferisco correre dietro ad una palla…”.

Diego non ha mai avuto bisogno di presentazioni, il suo nome è leggenda e ancora oggi è ricordato da tutti i tifosi del calcio come uno dei massimi geni calcistici, se non in assoluto il miglior calciatore del mondo di tutti i tempi. Aveva la magia nei piedi, era forte fisicamente e sapeva farsi rispettare anche sotto il profilo agonistico. Ha sempre fatto del calcio giocato la sua ragione di vita.

Chi ha avuto il piacere di vederlo giocare diceva: quando entrava in campo per il riscaldamento, volteggiava ed accarezzava il pallone come nessun altro, solo quello valeva il prezzo del biglietto. 

Il legame che sin da subito si è creato con la città di Napoli è qualcosa di magico che rappresenta a pieno il calcio che noi sogniamo, un calcio fatto di bandiere e di sentimenti più forti del vile dio danaro, un calcio che purtroppo  non c’è più.

Maradona ha fatto qualcosa di grandissimo, di entusiasmante: è stato l’unico in assoluto a unire un popolo e a farlo sentire padrone di qualcosa di bello. 

Su un muro di Napoli c’è scritto: il sole tramonta ogni giorno, l’amore per Diego non tramonta mai. 

Buon viaggio Pibe de Oro

Leave a Reply